Informazioni
Visite alle serre
Siete i benvenuti, su appuntamento, per visitare le serre dove coltiviamo le nostre orchidee.
VI invitiamo a contattarci al 0185 090001 o via email a info@violaluca.it per prendere appuntamento.
Foto dei prodotti
Le foto dei prodotti sono indicative.
Pagamenti
Il nostro shop prevede le seguenti modalità di pagamento:
- Bonifico Bancario Anticipato
La merce ordinata verrà spedita solo dopo la ricezione del bonifico bancario. E’ importante che nella causale del bonifico venga indicato il numero d’ordine, che trovate nell’email di conferma ordine.
I bonifici vanno effettuati alle seguenti coordinate:
Intestatario: VIOLALUCA ORCHIDEE
Banca: CREDIT AGRICOLE AGENZIA DI CHIAVARI
IBAN: IT67K0623031952000030206350 - Ricarica PostePay alle seguenti coordinate:
PostePay intestata a: SOMMARIVA SERGIO DAVIDE
N. Carta: 5333 1712 3226 9643
Codice Fiscale: SMM SGD 69P17 C621M - PayPal
- Carta di credito VISA e MASTERCARD
- Contrassegno con maggiorazione di EURO 5,00.
Spedizioni
— Informazioni precontrattuali per il consumatore -art. 49 del D.lgs 206/2005.
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede PRODOTTO al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:
– identità e sede del professionista; ‐ prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; ‐ modalità di pagamento; ‐ i termini di consegna della merce; ‐ condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; ‐ informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; assenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati deperibili;
Le spedizioni vengono effettuate da lunedi a mercoledì, dando la priorita’ all’estero, isole e sud Italia, per evitare che le piante rimangano un weekend nei magazzini del corriere. Su richiesta del Cliente spediamo anche il giovedì e il venerdì.
Il costo di trasporto è fisso e pari a EURO 11,99 per tutta Italia.
Tutte le spedizioni sono effettuate tramite Corriere Espresso BRT, con consegna in genere in 24 ore per il Nord Italia e Centro Italia, in 48/72 ore per le restanti zone. E’ importante includere anche un numero di telefono che verrà usato dal Corriere per contattarvi in caso di necessità.
Inoltre è possibile ricevere i prodotti presso i punti di ritiro BRT- FermoPoint, al costo di EURO 8,99. La selezione del punto di ritiro più comodo per voi la potete effettuare nella fase di checkout dell’ordine.
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente.
E’ riservata la possibilità di non effettuare spedizioni in caso di avversità meteorologiche e/o periodi di freddo o caldo estremo.
In questo caso la data di spedizione sarà concordata con il cliente o spedita a rischio di quest’ultimo, previa espressa assunzione di responsabilità. Le spedizioni STANDARD non sono assicurate, in caso di smarrimento del pacco, o danneggiamento del contenuto dello stesso da parte del corriere, non sarà possibile effettuare rimborsi o rinvio della merce al corriere.
L’indirizzo di consegna deve essere indicato in maniera chiara e corretta includendo anche un telefono di riferimento per il corriere!!!!.
Le spese per il rinvio al destinatario di spedizioni restituite al mittente a causa di dati di recapito errati o mancanti forniti al momento dell’ordine, sono a carico del cliente (comprese eventuali spese di giacenza e riconsegna).
In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del cliente (mancata presenza del ricevente o chi delegato) il pacco verrà trattenuto in giacenza senza spese accessorie per 7 giorni durante i quali saranno effettuati ulteriori tentativi di consegna o, in alternativa, rilasciata apposita ricevuta per il ritiro dello stesso presso il deposito del corriere o l’ufficio postale di zona. Trascorso questo periodo la spedizione sarà rinviata al mittente e verrà per questo richiesto il pagamento delle spese di giacenza e riconsegna.
Tutti i dati vengono trattati all’interno dell’azienda nel massimo rispetto della legge sulla privacy in conformità al Regolamento dell’UE RGPD 2016/679. Gli stessi utilizzati all’esclusivo scopo di portare a termine i Vostri ordini.
Di norma NON spediamo piante fiorite o in boccio a meno che non sia espressamente richiesto dal cliente.
E’ prevedibile, nonostante le migliori precauzioni in sede di imballaggio, che fiori e bocci possano rimanere danneggiati durante il trasporto, per cui si informa la gentile clientela che NON saranno accettati reclami in tal senso. Pertanto, lo si ribadisce: eventuali richieste di piante fiorite saranno evase solo ed esclusivamente a rischio del cliente, previa espressa assunzione di responsabilità in tal senso.
Parte della produzione della Ditta Individuale Violaluca Orchidee consiste nel reperimento di piante a bulbo e/o a mezza coltura come previsto dalla normativa vigente, da differenti produttori, pertanto non è possibile verificare con assoluta certezza il colore della fioritura al momento della spedizione al destinatario finale(quando si vendono articoli non fioriti). Il nome della varieta’, nonostante la diligenza impiegata, può non corrispondere a quello indicato dal fornitore e conseguentemente dalla Ditta Violaluca Orchidee che si manleva pertanto da qualsivoglia responsabilità sul punto al destinatario ultimo.